AUTORIZZAZIONE AEO
Bianco® ha ottenuto l’autorizzazione di Operatore Economico Autorizzato (AEO)
L’autorizzazione viene rilasciata dall’Amministrazione doganale nazionale agli operatori economici residenti nei Paesi Europei che rispettano elevati requisiti di sicurezza e affidabilità e garantisce una serie di vantaggi diretti ed indiretti tra cui la riduzione dei tempi e dei costi di sdoganamento, favorisce i rapporti con le autorità doganali nazionali e internazionali, semplificando e velocizzando le procedure di controllo. L’azienda, nel suo costante percorso di crescita e di internazionalizzazione, ha compreso la necessità e l’importanza di qualificarsi azienda virtuosa all’interno della catena del commercio internazionale.
• prima azienda italiana nel settore meccanotessile
• procedure doganali più snelle
• riduzione dei tempi e dei costi di sdoganamento
• priorità di sdoganamento
• massimo livello di affidabilità
OPERATORE ECONOMICO AUTORIZZATO
Nel corso del 2022, Bianco® ha effettuato la revisione delle proprie procedure aziendali operative ed amministrative al fine di garantire i requisiti di sicurezza previsti dalla normativa unionale per ottenere la qualifica europea di Operatore Economico Autorizzato AEO.
Bianco® ha ottenuto l’autorizzazione dall’Agenzia delle dogane con il massimo livello di affidabilità sia nell’ambito delle semplificazioni doganali (AEOC) che in quello della sicurezza (AEOS), a dimostrazione dell’elevato grado di compliance raggiunto.
Bianco® è la prima azienda italiana nel settore meccanotessile ad aver ottenuto lo status giuridico di Operatore Economico Autorizzato AEO.
L’autorizzazione garantisce a Bianco® uno standing ancora più elevato a livello globale, consolidando la propria leadership commerciale, attiva da ormai 50 anni, e agevolandole l’espansione sui mercati internazionali in quanto riconosciuta sia in Unione Europea che in importanti Paesi extra UE.